Guida Medicina Olistica

(Vietata la riproduzione e la diffusione non autorizzata, copyright G. Alvino.)

Il segreto della salute è di vivere in armonia nell’ambiente, famiglia, luogo di lavoro, sociale … rispettando le indicazioni e i ritmi della NATURA, evitare il più possibile sostanze tossiche psichiche e fisiche chimiche (farmaci non indispensabili, abuso di antibiotici, cortisonici, tachipirina, antidolorifici, antidepressivi, vaccini, cosmetici e igienici tossici, additivi e conservanti alimentari, derivati animali, nutella, coca cola, caffè, alcool, fumo, etc.).

La “malattia”, i sintomi NON SONO QUASI MAI INGUARIBILI o COSE BRUTTE!

Rappresentano, invece, la conseguenza di CONFLITTI BIOLOGICI, TRAUMI, PAURE e sofferenze croniche, nascoste e sepolte nell’inconscio (anche trans generazionali), che ci portiamo profondamente dentro, il “male minore possibile” in quel momento, messaggi, linguaggio “non verbale” del nostro mentecorpo che ci soccorre per indicarci e tentare di farci capire errori e comportamenti sbagliati, controproducenti che potrebbero avere ben più gravi conseguenze!

La malattia è il tentativo della Natura di guarire l’uomo!

(C. G. Jung)

Le malattie in realtà non esistono nel senso che ci hanno insegnato; esse sono più correttamente definite “DISAGI” che il nostro mente corpo vive nel tentativo di cambiare, per adeguarsi a nuove esigenze metaboliche, psichiche, caratteriali, organiche … per sopravvivere nel modo migliore possibile a situazioni che non conosciamo sufficientemente e che il nostro mentecorpo non è abituato ad affrontare.
La malattia tenta di cambiarci. Se riusciamo a superarla diventiamo più emancipati, forti, in grado di risolvere problemi insoluti: diventiamo coerenti all’evoluzione del Tutto, che è il fine supremo della vita.

O t’elevi, o te levi!

(metafora romanesca)

Per guarire DOBBIAMO LIBERARCI dalle FALSE CREDENZE, PRE – GIUDIZI, dei condizionamenti che ci vengono continuamente inculcati dai mezzi di comunicazione (TV, giornali, sanitari, politici influenzati dal marketing – business della grande industria).
Una BUGIA detta 100 o più volte diventa verità! È questo il meccanismo del marketing pubblicitario di Big Pharma Political Horror Association con cui siamo ipnotizzati e costretti ad avere paura del contagio, delle epidemie influenzali, della meningite, HIV, Ebola, HPV, delle infinite malattie infettive possibili …per costringerci a “comprare” e assumere sempre nuovi vaccini, antibiotici e farmaci chimici.
In realtà è proprio l’uso eccessivo, scientificamente scorretto, inappropriato e cronico di antibiotici, vaccini, tachipirina, antidepressivi, cortisonici … che DEPRIMONO il SISTEMA della difesa IMMUNITARIO - PNEI, favorendo malattie croniche e degenerative, rendendoci organicamente DEBOLI di fronte ai germi virulenti e ci possono far ammalare di meningite o altre patologie gravi!

TUTTE LE MALATTIE, ANCHE LE PIU’ GRAVI, POSSONO ESSERE CURATE E GUARITE SE RIUSCIAMO A RISVEGLIARE LA STRAORDINARIA FORZA VITALE CHE È IN NOI.

Accanto a un’ALIMENTAZIONE corretta (nutriceutica), all’uso di MEDICINE NATURALI (rimedi omeopatici, fitoterapici, chimici se solo indispensabile) e una costante ATTIVITA’ PSICOFISICA, possiamo prenderci cura e diventare “medici di noi stessi”, regalandoci un po’ di tempo della nostra giornata praticando AUTOTERAPIE che associate all’assunzione periodica del rimedio omeopatico personalizzato (SIMILLIMUM) possono avere straordinarie conseguenze benefiche curative e preventive sul nostro organismo:

• training autogeno respiratorio, il respiro consapevole, calmo e fisiologico, primo e fondamentale nutrimento per le nostre cellule: pratichiamolo almeno una volta al giorno per almeno 15-20 minuti.
  • visualizzazione / meditazione: con la nostra volontà – forza vitale possiamo aiutare il nostro sistema “psico neuro endocrino immuno organico – metabolico” a lavorare in armonia (per stimolare l’autoguarigione). La “meditazione bioenergetica” rappresenta la “madre di tutte le terapie” ponendosi l’obiettivo di ripristinare l’armonia e la coerenza bioelettromagnetica tra i vari organi e funzioni psico – metaboliche.
  • AROMATERAPIA con RIFLESSOTERAPIA. Anche in GRAVIDANZA. Si massaggi almeno una volta al giorno:
  1. tutta la FACCIA, in particolare l’area davanti e dietro le orecchie e il contorno occhi con la serum – crema preziosissima viso. Questa crema (che facciamo noi) ha una composizione 100% naturale: burro di karité, cera d’api, burro di cacao, olio di Argan, jojoba, calendula, arnica, mandorle, acido ialuronico. O.E. di lavanda, salvia, rosa, arancia o limone, tea tree oil. Tutti questi componenti hanno un’importante azione terapeutica aromatica rilassante e antistress, con un ottimale sinergismo con potenziamento del training autogeno – meditazione. Inoltre svolge una spiccata azione antiage e antirughe (cosmeceutica).
  2. I meridiani energetici (fibre nervose del sistema neurovegetativo) passano tutti attraverso i polsi e le caviglie. Massaggiando sistematicamente queste 4 aree con il SERUM PREZIOSO CORPO (altro preparato che facciamo noi) possiamo apportare un importante stimolo all’equilibrio a tutto il mentecorpo. Inoltre massaggiando aree specifiche plantari possiamo stimolare alla guarigione gli organi interni secondo le nostre particolari esigenze.

Mappa degli organi sull’area plantare: massaggiare con discreta forza per 20 minuti
    per piede le aree degli organi corrispondenti che vogliamo curare.
    Prima delle aree specifiche massaggiare tutta la superfice podalica con il serum
    .

Proprietà del SERUM OLIO PREZIOSO CORPO: Azione riequilibrante energetica generale, rilassante e antistress. Cura e previene la cellulite, varici, smagliature, discromie e inestetismi cutanee, ipotrofie e screpolature. Svolge azione antiage, antisettica ed eutrofica per patologie cutanee (psoriasi, micosi, foruncoli, acne, etc.). Può essere usato anche come antitraspirante e igiene ascellare e come dopobarba (per gli uomini). Associato al massaggio, aiuta il drenaggio dei liquidi ristagnanti e delle adiposità localizzate. Composizione 100%naturale: olio di calendula, arnica, jojoba, mandorle, avocado e macadania. O.E. di tea tree oil, salvia, rosa, limone o arancio, lavanda.

“LA VERA MALATTIA È LA PAURA DELLA BRUTTA MALATTIA CHE CI FANNO CREDERE CHE SIA!”

PER GUARIRE VERAMENTE E NON SOPPRIMERE SEMPLCEMENTE SINTOMI, BISOGNA...
Capire il significato della malattia e dei sintomi, prendere coscienza delle delusioni, paure, conflitti, rancori, desideri di vendetta... nascosti profondamente nel nostro “mentecorpo” che ci allontanano dalla nostra coscienza... e dalla gioia di vivere.
LIBERATI DAI PREGIUIDIZI E FALSE CREDENZE!

Vietata la riproduzione e la diffusione non autorizzata, copyright G. Alvino.

MD Ginecologia e Ostetricia
Azienda Ospedaliera