(Vietata la riproduzione e la diffusione non autorizzata, copyright G. Alvino.)
Il segreto della salute è di vivere in armonia nell’ambiente, famiglia, luogo di lavoro, sociale … rispettando le indicazioni e i ritmi della NATURA, evitare il più possibile sostanze tossiche psichiche e fisiche chimiche (farmaci non indispensabili, abuso di antibiotici, cortisonici, tachipirina, antidolorifici, antidepressivi, vaccini, cosmetici e igienici tossici, additivi e conservanti alimentari, derivati animali, nutella, coca cola, caffè, alcool, fumo, etc.).
La “malattia”, i sintomi NON SONO QUASI MAI INGUARIBILI o COSE BRUTTE!
Rappresentano, invece, la conseguenza di CONFLITTI BIOLOGICI, TRAUMI, PAURE e sofferenze croniche, nascoste e sepolte nell’inconscio (anche trans generazionali), che ci portiamo profondamente dentro, il “male minore possibile” in quel momento, messaggi, linguaggio “non verbale” del nostro mentecorpo che ci soccorre per indicarci e tentare di farci capire errori e comportamenti sbagliati, controproducenti che potrebbero avere ben più gravi conseguenze!
La malattia è il tentativo della Natura di guarire l’uomo!
(C. G. Jung)
Le malattie in realtà non esistono nel senso che ci hanno insegnato; esse sono più correttamente definite “DISAGI” che il nostro mente corpo vive nel tentativo di cambiare, per adeguarsi a nuove esigenze metaboliche, psichiche, caratteriali, organiche … per sopravvivere nel modo migliore possibile a situazioni che non conosciamo sufficientemente e che il nostro mentecorpo non è abituato ad affrontare.
La malattia tenta di cambiarci. Se riusciamo a superarla diventiamo più emancipati, forti, in grado di risolvere problemi insoluti: diventiamo coerenti all’evoluzione del Tutto, che è il fine supremo della vita.
O t’elevi, o te levi!
(metafora romanesca)
Per guarire DOBBIAMO LIBERARCI dalle FALSE CREDENZE, PRE – GIUDIZI, dei condizionamenti che ci vengono continuamente inculcati dai mezzi di comunicazione (TV, giornali, sanitari, politici influenzati dal marketing – business della grande industria).
Una BUGIA detta 100 o più volte diventa verità! È questo il meccanismo del marketing pubblicitario di Big Pharma Political Horror Association con cui siamo ipnotizzati e costretti ad avere paura del contagio, delle epidemie influenzali, della meningite, HIV, Ebola, HPV, delle infinite malattie infettive possibili …per costringerci a “comprare” e assumere sempre nuovi vaccini, antibiotici e farmaci chimici.
In realtà è proprio l’uso eccessivo, scientificamente scorretto, inappropriato e cronico di antibiotici, vaccini, tachipirina, antidepressivi, cortisonici … che DEPRIMONO il SISTEMA della difesa IMMUNITARIO - PNEI, favorendo malattie croniche e degenerative, rendendoci organicamente DEBOLI di fronte ai germi virulenti e ci possono far ammalare di meningite o altre patologie gravi!
TUTTE LE MALATTIE, ANCHE LE PIU’ GRAVI, POSSONO ESSERE CURATE E GUARITE SE RIUSCIAMO A RISVEGLIARE LA STRAORDINARIA FORZA VITALE CHE È IN NOI.
Accanto a un’ALIMENTAZIONE corretta (nutriceutica), all’uso di MEDICINE NATURALI (rimedi omeopatici, fitoterapici, chimici se solo indispensabile) e una costante ATTIVITA’ PSICOFISICA, possiamo prenderci cura e diventare “medici di noi stessi”, regalandoci un po’ di tempo della nostra giornata praticando AUTOTERAPIE che associate all’assunzione periodica del rimedio omeopatico personalizzato (SIMILLIMUM) possono avere straordinarie conseguenze benefiche curative e preventive sul nostro organismo:
- training autogeno respiratorio, il respiro consapevole, calmo e fisiologico, primo e fondamentale nutrimento per le nostre cellule: pratichiamolo almeno una volta al giorno per almeno 15-20 minuti.
- visualizzazione / meditazione: con la nostra volontà – forza vitale possiamo aiutare il nostro sistema “psico neuro endocrino immuno organico – metabolico” a lavorare in armonia (per stimolare l’autoguarigione). La “meditazione bioenergetica” rappresenta la “madre di tutte le terapie” ponendosi l’obiettivo di ripristinare l’armonia e la coerenza bioelettromagnetica tra i vari organi e funzioni psico – metaboliche.
- AROMATERAPIA con RIFLESSOTERAPIA. Anche in GRAVIDANZA. Si massaggi almeno una volta al giorno:
- tutta la FACCIA, in particolare l’area davanti e dietro le orecchie e il contorno occhi con la serum – crema preziosissima viso. Questa crema (che facciamo noi) ha una composizione 100% naturale: burro di karité, cera d’api, burro di cacao, olio di Argan, jojoba, calendula, arnica, mandorle, acido ialuronico. O.E. di lavanda, salvia, rosa, arancia o limone, tea tree oil. Tutti questi componenti hanno un’importante azione terapeutica aromatica rilassante e antistress, con un ottimale sinergismo con potenziamento del training autogeno – meditazione. Inoltre svolge una spiccata azione antiage e antirughe (cosmeceutica).
- I meridiani energetici (fibre nervose del sistema neurovegetativo) passano tutti attraverso i polsi e le caviglie. Massaggiando sistematicamente queste 4 aree con il SERUM PREZIOSO CORPO (altro preparato che facciamo noi) possiamo apportare un importante stimolo all’equilibrio a tutto il mentecorpo. Inoltre massaggiando aree specifiche plantari possiamo stimolare alla guarigione gli organi interni secondo le nostre particolari esigenze.
Mappa degli organi sull’area plantare: massaggiare con discreta forza per 20 minuti
per piede le aree degli organi corrispondenti che vogliamo curare.
Prima delle aree specifiche massaggiare tutta la superfice podalica con il serum.
Proprietà del SERUM OLIO PREZIOSO CORPO: Azione riequilibrante energetica generale, rilassante e antistress. Cura e previene la cellulite, varici, smagliature, discromie e inestetismi cutanee, ipotrofie e screpolature. Svolge azione antiage, antisettica ed eutrofica per patologie cutanee (psoriasi, micosi, foruncoli, acne, etc.). Può essere usato anche come antitraspirante e igiene ascellare e come dopobarba (per gli uomini). Associato al massaggio, aiuta il drenaggio dei liquidi ristagnanti e delle adiposità localizzate. Composizione 100%naturale: olio di calendula, arnica, jojoba, mandorle, avocado e macadania. O.E. di tea tree oil, salvia, rosa, limone o arancio, lavanda.
“LA VERA MALATTIA È LA PAURA DELLA BRUTTA MALATTIA CHE CI FANNO CREDERE CHE SIA!”
PER GUARIRE VERAMENTE E NON SOPPRIMERE SEMPLCEMENTE SINTOMI, BISOGNA...
Capire il significato della malattia e dei sintomi, prendere coscienza delle delusioni, paure, conflitti, rancori, desideri di vendetta... nascosti profondamente nel nostro “mentecorpo” che ci allontanano dalla nostra coscienza... e dalla gioia di vivere.
LIBERATI DAI PREGIUIDIZI E FALSE CREDENZE!
Vietata la riproduzione e la diffusione non autorizzata, copyright G. Alvino.
Dr. Giovanni Alvino
12/04/2017