Ginecologia Olistica
Ginecologia e Medicina Olistica
Centro di Medicina Olistica Alvino

Via Italia, 102 - 84098 Pontecagnano (Sa)
Tel.: +39 347.1085917

Capire il significato della vita e della morte per comprendere la "malattia": nuovo paradigma della Medicina Quantistica e BioLogica.

Secondo la Medicina Quantistica (Spaggiari – Trezza) che fa seguito al nuovo paradigma scientifico generale della fisica quantistica (Einstein, Plank) l’essere umano (come qualunque altro aspetto della realtà) è un “quanto energetico” generatosi dal Big Bang nella nascita dell’universo, come “schema frattale bioelettromagnetico”, successivamente condensatosi come materia, in evoluzione - riprogrammazione continua. Ogni essere vivente rappresenta un nuovo “tentativo di adattamento” che si rinnova continuamente (nascita - morte - rinascita). Il big bang può essere paragonato alla nascita dell’essere umano (scoppio del follicolo primordiale); le tappe dell’evoluzione a quelle dell’ontogenesi, dal “verme d’acqua” all’embrione, fino al feto a termine. Ogni forma di materia è costituita dalla stessa struttura atomica ed energetica, quello che cambia è l’informazione primordiale universale insita in essa.

Tutti gli elementi dell’Universo (M - materia: pianeta, minerali, vegetali, animali, essere umano) hanno un’origine comune dall’EEnergia - Forza Vitale Primordiale” (Big Bang) che ha generato (13,7 miliardi circa di anni fa) l’“Organismo Tutto Universo”, in espansione - evoluzione “Bio Logica teleonomica” (C2: Entelechia, Tao - Via per la conoscenza, la virtù e per gli alti fini dell’Esistenza”).

L’Energia primordiale (E)s’identifica nella Forza Vitale Primordiale (Spiritualità - Anima Universale), presente in ogni forma di vita, guida - trait d’union per l’evoluzione armonica e coerente dell’Organismo Tutto Ambiente. La Materia (M) nel Corpo, “Es”, Inconscio Collettivo, hardware epigenetico, progetto comune della vita umana: Codici Biologici o Archetipi primordiali che sono la base della “memoria esperienziale e comportamentale” dello Schema Corporeo individuale e collettivo. Il Movimento - Espansione (C2) nella Mente, software dell’“Io razionale” - progetto di vita e pensiero conscio individuale. Espansione (C2) significa “movimento - evoluzione” (verso il Tao = Conoscenza - Virtù): l’essere umano è “condannato” a ristrutturarsi– riprogrammarsi per adeguarsi alle sempre nuove richieste dinamiche ambientali per la “sopravvivenza – evoluzione” migliore possibile. La mente razionale “Io Conscio” è l’epifenomeno variabile della struttura organica vitale, consolidata da miliardi di anni, avanguardia esplorativa nella vita – ambiente, il “faro che fa luce nel buio dello sconosciuto”, per nuovi tentativi di possibilità evolutive sperimentali.

Il “benessere – salute- saggezza” e il “malessere - malattia - disagio” non sono fenomeni antitetici, statici e separati, fortuna e sfortuna, ma facce inseparabili logiche di una stessa medaglia, della “dinamica Forza Vitale” (Chi, Energia). La SALUTE - “gioia - nascita” (Eros - piacere - Yang - luce -positivo) e la MALATTIA - “dolore - morte” (Pathos - Thanatos - sofferenza - Yin - buio - negativo) non esistono separatamente, ma come funzioni opposte e solidali di una stessa realtà inseparabile. Fenomeni in continua e ineluttabile sintesi – antitesi, amore -  odio, entropia - sintropia, disordine - ordine, malattia - guarigione. Dialogo costruttivo e ri - costruttivo della “mente - spirito in espansione globale” per la ricerca della soluzione migliore possibile per la sopravvivenza - evoluzione.

10/04/2017

Condividi questo articolo